Basato sul lavoro del terapeuta Wilhelm Reich e sulle meditazioni attive del maestro indiano Osho, è un approccio al Tantra che unisce corpo ed energia vitale.
Tantric Pulsation è così un'opportunità di portare una nuova sensibilità e consapevolezza nell' incontro con un altro.
E' un'esplorazione dell'attrazione energetica, della polarità tra uomo e donna, attraverso i sensi e la meditazione.
Durante questi incontri useremo Danza, Respiro e Meditazioni come strumenti per esplorare il nostro flusso di energia vitale, per risvegliare la naturale capacità del nostro corpo di sentire e godere il piacere della nostra essenza, dapprima in noi stessi e poi in relazione con un altro.
Il Tantra lavora usando l’energia del corpo e i sensi. Queste sono le porte per raggiungere la magia del QUI e ORA e per sperimentare il silenzio interiore del nostro Essere, essenza della Meditazione.
Attraverso i movimenti e la danza inizieremo l’esperienza di entrare in contatto con la nostra propria vitalità e il nostro flusso di energia, poi attraverso il respiro entreremo in contatto con la nostra vera essenza e le emozioni profonde.
Da questo spazio interiore, espanderemo giocosamente il flusso di energia all’esterno portando sensibilità e consapevolezza nell’incontrare l’altro, sentendo ed espandendo la nostra connessione con l’energia del cuore.
Nelle meditazioni con un partner utilizziamo l'energia dei chakra, la respirazione, il contatto delle mani e il contatto visivo.
Questi giocosi ed energetici incontri, possono darci un assaggio di intensità, di gioia e beatitudine nella spontaneità di ogni momento, aprendoci con fiducia e recettività all'Amore che tutti aneliamo dare e ricevere.
L'evento è aperto a singoli e coppie con e senza esperienza di Meditazione o Tantra.
NON c'è nudità coinvoltà e il fine dell’evento non è di natura sessuale.
Cosa portare: vestiti comodi, una bottiglietta d’acqua, la vostra giocosità :)