sabina nunes mindevolution

SOMETHING ABOUT ME

 
Mi chiamo Sabina Veetmaya Nunes, sono una psicologa clinica e psicoterapeuta olistica, consulente in sessuologia, facilitatrice di Pulsation Breath-work e insegnante di Reiki.
Amo lavorare con le persone per facilitarne il processo verso la guarigione e il benessere, per il raggiungimento del proprio equilibrio e per supportare la realizzazione del loro potenziale.
Mi sono laureata in Psicologia Clinica nel 1999 (iscritta all'Albo degli psicologi del Lazio dal luglio 2002) e mi sono specializzata nel 2005 presso l’I.S.P.,  Scuola di Psicoterapia ad approccio Breve Strategico di Roma. Qui, oltre alle basi dell’Ipnosi Ericksoniana, ho imparato tecniche grazie alle quali la risoluzione di un problema, e quindi la durata di una terapia, potrebbe essere circoscritta ad un periodo di tempo limitato. Questo certamente dipende da ciò che ogni individuo porta con sè, dal momento della vita in cui si trova e da una serie di tematiche che variano da caso a caso e non sono ipotizzabili a priori.
Durante gli anni di tirocinio e di specializzazione come psicoterapeuta, ho avuto esperienze nel campo della sessuologia (con tirocinio e formazione presso l' I.S.C. di Roma) e delle dipendenze, dove ho imparato anche tecniche di terapia cognitivo- comportamentale. Entrambi questi campi hanno formato le basi della mia iniziale esperienza
Sono sempre stata molto curiosa e durante gli anni di formazione e di lavoro, in Inghilterra e in Italia, mi sono divertita ad esplorare e sperimentare anche alcune tecniche di terapie alternative. Molte di queste hanno ampliato enormemente la mia consapevolezza e mi hanno permesso di aumentare la velocità di guarigione e il raggiungimento degli obiettivi durante un percorso terapeutico.
 
Un passaggio importante nella mia vita è segnato dal primo lungo viaggio in India tra il 2007 e il 2008, dove ho fatto per la prima volta esperienza del Reiki e delle tecniche di meditazione del Maestro Osho Rajnesh, trascorrendo alcuni mesi in quella che era la sua Comune (Ashram) a Poona. Questi mesi in India hanno segnato in me l’inizio di una importante trasformazione, di un cammino verso la consapevolezza e la crescita personale che continua ancora oggi – e continuerà sempre - e che mi ha portato a sperimentare metodi di lavoro su me stessa e con le persone, con effetti che la psicoterapia da sola non era riuscita a regalarmi.  
Ed è subito dopo questo periodo che al mio nome legale Sabina, aggiungerò Veetmaya, nome "spirituale" dei "seguaci di Osho, per ricordarmi e  riportarmi costantemente alla consapevolezza e all'evoluzione personale iniziati ad avvenire in questo periodo.
Grazie ad una serie di esperienze, mi sono resa conto sempre più vivamene che Tutto è Energia: tutto intorno a noi, ciò che è dentro di noi, le nostre emozioni, i nostri pensieri, le nostre credenze, ciò che noi stessi siamo e ciò che noi creiamo. E come affermò Albert Einstein  “L’energia non può essere creata nè distrutta, può solamente cambiare da una forma ad un’altra”. Così, aumentando la consapevolezza  di noi stessi, partendo da un percorso interiore di guarigione, possiamo scegliere di essere artefici della nostra esistenza, imparando a "usare" l’energia per direzionare la nostra vita dove e come desideriamo.
Tornata in Europa, alla fine del 2008 ho deciso di formarmi con Aneesha Dilllon, la fondatrice di OshoPulsation, in questa tecnica di trasformazione e di respirazione Bioenergetica per il rilascio delle emozioni. L'esperienza che avevo fatto in India, in un workshop di gruppo, mi aveva toccato ad un livello così profondo che la mia mente non riusciva nè a capire nè a raccontare, ma dentro di me qualcosa di importante era stato sbloccato.
Ho completato il Training Avanzato in Pulsation nel l'agosto 2009 e da allora ho assistito la mia insegnante Aneesha nei suoi gruppi per tre anni, rifinendo la pratica di questo lavoro che per me è stato così importante. Pulsation si basa sul lavoro bioenergetico di Wilhelm Raich, discepolo di Freud, che per primo, oltre la mente, portò il corpo in psicoterapia e utilizza il respiro come ponte tra la mente conscia e l'inconscio, per sbloccare emozioni che inconsapevolmente abbiamo represso e trattenuto nel nostro corpo, a volte molto a lungo, anche una vita.
 
I libri di Esther e Abraham Hicks sulla Legge dell’Attrazione, in quegli anni iniziarono affascinarmi sempre di più, ricordandomi che siamo noi stessi artefici e responsabili del nostro destino,  sia quando tutto fluisce secondo i nostri desideri che quando purtroppo tutto va in un'altra direzione.
Non stavo attraversando un periodo in cui ero felice per via di situazioni personali difficili, ma ero detereminata a voler cambiare il mio sentire e direzionare la mia vita verso la felicità.
Poichè tecniche di meditazione e visualizzazione mi avevano aiutato in passato ad affrontare momenti più duri, ho deciso di studiare più approfonditamente l’inconscio per capire meglio come questo incida sulle nostre azioni, sulle nostre scelte e come l'inconscio direzioni inconsapevolmente qbuona parte della nostra vita. 
Così, tra il 2014 e il 2016, ho completato un corso di Formazione in Ipnosi e Ipnoterapia presso l’ ICCHP di Londra, che mi ha fornito strumenti molto importanti per lavorare con la mente inconscia.
Mi piace definirmi psicoterapeuta "olistica e intuitiva" perchè includo tecniche per lavorare su vari livelli - Mente, Corpo, Emozioni e Spirito - e in genere unisco ciò che sento essere più appropriato a seconda della persona che ho davanti e della sua attuale situazione.
Ciò che desidero e che amo fare è supportare le persone nel percorso verso il benessere, berso l'equilibrio, verso il sentire la propria totalità, per imparare ad abbandonare limiti e condizionamenti inconsci, appresi precocemente nella vita e diventati quindi automatici, che ci allontanano dal contatto con la nostra vera essenza, nel rispetto di modalità e tempi  che rispecchiano l’unicità di ciascuno di noi.

meditazione mind volution

Latest News

03 Marzo 2019
©2024 MindEvolution. All Rights Reserved.

Cerca