Ipnosi

L’ipnosi è uno stato di attenzione focalizzata e di recettività, totalemente naturale, che rimane uno dei fenomeni più affascinanti della mente umana. La nostra abilità di entrare in questo stato di coscienza apre le porte a infinite possibilità di guarigione, di auto-esplorazione e cambiamento.

Quando entriamo in uno stato ipnotico, le onde cerebrali rallentano fin quasi allo stato del sonno e possiamo utilizzare i nostri pensieri e le nostre esperienze in modi che non ci sono generalmente disponibili. Possiamo sviluppare delle abilità individuali innate che ci permettono di fare desiderati cambiamenti nei nostri pensieri, nei sentimenti e nei comportamenti.

E’ possibile utilizzare l’ipnosi nel trattamento di molteplici disturbi, quali ansia, fobie, depressione, stress, disordini del comportamento, smettere di fumare, aumentare l’autostima, perdere peso e altro ancora. In ogni modo, potrebbe non essere efficace per tutti i problemi o per tutti i tipi di persone.

Possiamo inoltre utilizzare l’ipnosi e l’autoipnosi per migliorare noi stessi, le nostre performance e per creare la realtà che desideriamo. Questo perchè il corpo reagisce fisicamente ai nostri pensieri e alla nostra immaginazione, quando questi ci suscitano delle emozioni. Con l’ipnosi possiamo imparare a migliorarci e a manifestare i cambiamenti che desideriamo nella nostra vita, programmando la nostra mente, e il nostro corpo, a generare e a risuonare con le emozioni positive da cui desideriamo essere circondati, attinendo ai principi di quella che è chiamata la Legge dell’Attrazione.

Psychotherapy

Psicoterapia

L’approccio principale di psicoterapia che utilizzo è quello Breve - Strategico di che permette di fornire alla persona gli strumenti necessari per ri-trovare in se stessa le risorse necessarie per affrontare e superare un disagio, un momento di crisi, un conflitto nel minore tempo possibile. Il mio obiettivo è quello di agevolare il processo risolutivo del problema nell’immediato, nel qui e ora,al contrario di molte psicoterapie analitiche più classiche che possono protrarsi per lunghi periodi.
Nelle esperienze lavorative passate, ho inoltre avuto modo di imparare alcuni metodi che derivano dall’approccio Cognitivo Comportamentale e che mi hanno fornito ulteriori strumenti di lavoro, così come basi di Gestalt e Analisi Transazionale oltre che di Bioenergetica.

meditazione mind volution

Latest News (coming soon...)

©2018 MindEvolution. All Rights Reserved.

Cerca