sabina nunes mindevolution

SOMETHING ABOUT ME

 
Mi chiamo Veetmaya Sabina, sono un’anima in viaggio su questa Terra dove sono una psicoterapeuta intuitiva, amo lavorare con le persone per facilitare loro il processo verso la guarigione, verso il sentire e  verso la realizzazione del loro potenziale. 
Dopo la laurea in Psicologia Clinica nel 1999, mi sono specializzata nel 2005 presso l’I.S.P.,  Scuola di Psicoterapia ad approccio Breve Strategico di Roma. Qui, oltre alle basi dell’Ipnosi Ericksoniana, ho imparato tecniche grazie alle quali la risoluzione di un problema, e quindi la durata di una terapia,  può essere circoscritta ad un periodo di tempo limitato.
Sono sempre stata molto curiosa e durante gli anni di formazione e lavoro come psicoterapeuta all’estero e in Italia, mi sono divertita ad esplorare e sperimentare altre tecniche di terapie alternative. Molte di queste hanno ampliato enormemente la mia consapevolezza e mi hanno permesso di aumentare la velocità di guarigione e il raggiungimento degli obiettivi durante un percorso terapeutico.
Un passaggio importante nella mia vita è segnato dal primo lungo viaggio in India tra il 2007 e il 2008, dove ho fatto per la prima volta esperienza del Reiki e delle tecniche di meditazione del Maestro Osho Rajnesh, trascorrendo alcuni mesi in quella che era la sua Comune, a Pune. Questo mesi in India hanno segnato in me l’inizio di una importante trasformazione, di un cammino verso la consapevolezza e la crescita personale che continua ancora oggi – e continuerà sempre - e che mi ha portato a sperimentare metodi di lavoro su me stessa, e con le persone, con effetti che la psicoterapia da sola non era riuscita a regalarmi.  
Ed è da qui che al mio nome legale Sabina, aggiungerò Veetmaya, per ricordarmi e  riportarmi costantemente alla consapevolezza e allo shift personale iniziati ad avvenire in questo periodo.
Grazie ad una serie di esperienze mi sono resa conto sempre più vivamene che Tutto è Energia, tutto intorno a noi, ciò che è dentro di noi, le nostre emozioni, i nostri pensieri, ciò che noi stessi siamo e ciò che noi creiamo. E come affermò Einstein  “L’energia non può essere creata nè distrutta, può solamente cambiare da una forma ad un’altra”. E aumentando la consapevolezza  di noi stessi, partendo da un percorso interiore di guarigione, possiamo scegliere di essere artefici della nostra esistenza, imparando a giocare con l’energia per direzionare la nostra vita dove e come desideriamo.
Tornata in Europa, ho deciso di formarmi con Aneesha Dilllon, la fondatrice di OshoPulsation, in questa tecnica di trasformazione e di respirazione Bioenergetica per il rilascio delle emozioni, poichè l’esperienza che avevo fatto in un workshop e in alcune sessioni individuali mi aveva toccato ad un livello così profondo che la mia mente non capiva nè riusciva a raccontare, ma dentro di me qualcosa di molto importante era stato sbloccato.
Ho completato il Training avanzato in Pulsation nel 2009 e da allora ho assistito Aneesha nei suoi gruppi per tre anni, rifinendo la pratica di questo lavoro che per me è stato così importante.
I libri di Esther e Abraham Hicks sulla Legge dell’Attrazione in questi anni iniziarono affascinarmi sempre di più, ricordandomi che siamo noi stessi gli artefici del nostro destino,  sia quando tutto fluisce secondo i nostri desideri che, ahimè, anche quando tutto va nella direzione opposta.
Non attraversavo un periodo in cui ero felice per via di situazioni personali difficili, ma ero detereminata a voler cambiare il mio sentire e direzionare la mia vita verso la felicità.
Poichè tecniche di meditazione e visualizzazione mi avevano spesso  aiutato ad affrontare momenti più duri, ho deciso di studiare più approfonditamente l’inconscio per capire meglio come questo incida sulle nostre azioni, scelte e come direzioni inconsapevolmente quasi tutta la nostra vita. 
Così, nel 2014 a Londra, ho completato un corso di Formazione in Ipnosi e Ipnoterapia presso l’ ICCHP, che mi ha fornito strumenti incredibili per lavorare con l’inconscio, mio e degli altri. 
Mi piace definirmi psicoterapeuta intuitiva olistica perchè includo tecniche per lavorare su vari livelli - Mente, Corpo, Emozioni e Spirito - e in genere unisco ciò che sento essere più appropriato a seconda della persona che ho davanti e della sua attuale situazione. Ciò che desidero e che amo fare è supportare le persone nel percorso verso il benessere, verso la felicità, verso il sentire la propria totalità, per imparare ad abbandonare limiti e condizionamenti inconsci che ci allontanano dal contatto con la nostra vera essenza, nel rispetto di modalità e tempi  che rispecchiano l’unicità di ciascuno di noi.

meditazione mind volution

Latest News (coming soon...)

©2018 MindEvolution. All Rights Reserved.

Cerca